Blog

Come rimuovere il nome del gestore dalla schermata di blocco in Android Lollipop

Dario Fadda Marzo 14, 2015

So dove ho comprato il mio telefono, e io sicuramente so a chi sto pagando i miei soldi ogni mese per utilizzare il cellulare, quindi non c’è assolutamente alcuna necessità di vedere il nome del mio provider ovunque sul dispositivo. Fortunatamente, con Android Lollipop, l’etichetta vettore è presente solo sul blocca schermo. Tuttavia, se siete convinti che non vi sta servendo a molto, vi faccio vedere come eliminarla.

n

n

Fase 1: Impostiamo il dispositivo
n

n

Questo è previsto solo per i dispositivi con sistema operativo Android 5.0 Lollipop, e ci sono un paio di altri prerequisiti che avrete bisogno di assicurarsi di avere:

n

    n

  • Radicato dispositivo Android
  • n

  • Installato Framework Xposed
  • n

  • “Fonti sconosciute” abilitato
  • n

n

n

n

Fase 2: Installare Nascondi Carrier Label

n

Dirigetevi verso la sezione Download del Xposed Installer app per cercare Hide Carrier Label dello sviluppatore Nadeem Sultan, quindi installiamolo. Una volta completata l’installazione, assicurarsi di attivare il mod Xposed.

n

n

n

n

n

n

Fase 3: Verifichiamo i risultati

n

Il mod non ha preferenze o impostazioni. Una volta che è attivato dopo il riavvio, si noterà che l’etichetta del vettore sarà sparita. Il dispositivo dell’immagine, nello specifico non aveva alcuna carta SIM inserita, ma il mod è stato in grado di rimuovere il testo “No SIM card – Solo Chiamate di emergenza”.

n

n

n

n

Prova anche tu e facci sapere cosa vi sembra.

n

Rispondi

💬 Unisciti alla discussione!


Se vuoi commentare su Come rimuovere il nome del gestore dalla schermata di blocco in Android Lollipop, utilizza la discussione sul Forum.
Condividi la tua esperienza, confrontati con altri professionisti e approfondisci i dettagli tecnici nel nostro 👉 forum community